Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il mito della Racchetta Pesante

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
AXEL
LaRana
ipermassi
RenaTheWiz
abracadabra78
steccovich
Felipo
nanobabbo8672
Eiffel59
angelocarbone
magazzie
giascuccio
jvƐƦdƐl
17 partecipanti

descriptionIl mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 EmptyIl mito della Racchetta Pesante

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

------------------------------------

Ultima modifica di correnelvento il Ven 30 Ott 2009 - 18:07 - modificato 2 volte.

descriptionIl mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 EmptyRe: Il mito della Racchetta Pesante

more_horiz
vi riporto questo solo per far vedere come una persona totalmente inesperta come me abbia la capacita' di mettere vicino due racchette e confrontare la lunghezza di due manici Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 97171 ,e una persona esperta(?????) come correnelvento in questo caso abbia detto al grande frank una cosa OGGETTIVAMENTE sbagliata solo per nn dirgli che magari nn lo sapeva(oppure si e' semplicemente sbagliato,ma anche i migliori sbagliano no?) e dopo il mio intervento e quello del vero esperto eiffel,nn ha piu risposto,mahhhhhh......... ammetto che e' un post un po' ironico per prendere anche simpaticamente in giro correnelvento,che anche se con arroganza magari ha risposto istintivamente alla mia opinione sulla sua di opinione da me nn condivisa affatto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_post_target Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Ven 23 Ott 2009 - 15:12

descrizione interessante di questo telaio che sembra ottimo..forse anche grazie all'interessamente dell'amico correnelvento riesco a provarne una...una in più o una in meno che differenza fa, ora che siamo in ballo balliamo :-))
solo una cosa: ibra scrive che l'impugnatura è adatta ad un bimane...significa che è più lunga tipo Yonex?

Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Empty

Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Empty[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_post_target Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Ven 23 Ott 2009 - 15:53

No, l'impugnatura ha lunghezza tradizionale.
E' solo piuttosto rettangolare (tipo le vecchie Head).
A me piace moltissimo, ma è questione di gusti.

Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Empty [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_post_target Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Dom 25 Ott 2009 - 18:27

"correnelvento ha scritto:No, l'impugnatura ha lunghezza tradizionale.
E' solo piuttosto rettangolare (tipo le vecchie Head).
A me piace moltissimo, ma è questione di gusti."
mi spiace contraddirti correnelvento,ma ha un impugnatura adattissima a un bimane tipo yonex,ce l'ho davanti ai miei occhi,come lunghezza e' circa 2 cm piu lungo di un manico babolat,di preciso aero pro drive,o delle dunlop,che sono racche che ho a casa,dovrebbe essere circa lungo come un manico yonex,e' fatta proprio per un bimane questo manico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_post_target Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Dom 25 Ott 2009 - 19:55

Il manico di base è esattamente mezzo pollice più lungo del normale a causa dell'inserto (il Sensor Handle), ovvero 1,27cm. , il resto della differenza lo fa il particolare fondello, quindi si, circa due cm. più lunga di un Grip tipo PD o
Prestige...

Ultima modifica di ibracadabra78 il Ven 30 Ott 2009 - 17:27 - modificato 1 volta.

descriptionIl mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 EmptyRe: Il mito della Racchetta Pesante

more_horiz
Comunque essendo la maggior parte dei forumisti NC o quarta categoria, credo che l'opinione di quest'ultimi risulti importante ai fini di confrontare le nostre sensazioni con le varie racchette!Wink

more_horiz
Beh ragazzi, la classifica conta sempre fino ad un certo punto: c'è gente che gioca 10 ore a settimana e fa mille tornei ed arria anche ad essere un terza.....ma da lì a dire di saper giocare a tennis ce ne passa....... Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 97171
COnta soprattutto la sensibilità, il braccio e la capacità di saper giocare TUTTI i colpi: a del potro se gli dai una zappa al posto di una racchetta....manco se ne accorge e continua a pestar giù! Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 97171

more_horiz
correnelvento ha scritto:
A che titolo, vorrei sapere un NON CLASSIFICATO (che quindi a stento manda 5 palle dall'altra parte) si arroga il diritto di dire che i consigli che io darei "fanno buttare via soldi alla gente".

Posso comprendere,considerata la totale INESPERIENZA TENNISTICA il non condividere le mie idee.

Ma accusarmi di "fare buttare soldi alle persone" mi infastidisce alquanto.

Chiedo all'utente interessato, poichè non è mio costume fare questioni in un forum, di non rispodrmi più e, se possibile, non intervenire nei post e negli argomenti da me inseriti.

Grazie e saluti.

Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_evil Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_evil Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_evil

ciao.... volevo esprimere qualche mia opinione riguardo questo post...

- NON CLASSIFICATO... giudicare la persona o meglio il tennista dalla classifica non va assolutamente bene per diversi motivi: sappiamo che come tessera FIT e un NC, ma non sai mica se 10 anni fa era un seconda categoria...

-TOTALE INESPERIENZA TENNISTICA.... non puoi sapere quale sia la sua esperienza tennistica e detto così senza saperlo, sembra un'affermazione mirata a colpire e un pochino anche ad offendere il destinatario.....

-ACCUSARE DI FAR BUTTARE SOLDI ALLA GENTE...... ha esordito nella frase iniziale dicendo: "...e nn vorrei che i consigli secondo me sbagliati....", di conseguenza ha fatto presente che quella è solo una sua opinione...

il forum è un posto fatto per scambiarsi opinioni... tu hai detto che pensi tu a riguardo, lui lo ha fatto scrivendo "secondo me", quindi???? che male c'è???? tu hai detto una cosa e lui ha semplicemente detto che la pensa in modo diverso...

non c'è nessun bisogno di rispondere in modo arrogante e soprattutto attaccando il livello di gioco del destinatario del messaggio, senza saperlo....

calma ragazzi, calma... Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_wink

buona navigazione! Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_wink

more_horiz
la classifica non conta per niente...

perchè la maggior parte delle volte è falsa.. io quest'anno ho incontrato un NC che credevo di battere facilmente.. ho perso 7-5/6-1 e a fine partita ho scoperto che era un maestro nazionale che non ha fatto tornei per due anni e quindi di conseguenza si trovava NC..

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Comunque essendo la maggior parte dei forumisti NC o comunque quarta categoria, credo che l'opinione di quest'ultimi risulti importante ai fini di confrontare le nostre sensazioni con le varie racchette!Wink
valerio,e' appunto per questo che IN LINEA GENERALE nn e' un bene consigliare o cmq far credere cose secondo me sbagliate,come per esempio,che una donna potrebbe usare una k90(i 340 grammi penso si riferissero a lei),magari una su mille si,ma le altre....?????al mio circolo le ragazze che fanno agonistica,e vi assicuro che sono eccezionali,dei bei talenti,nn usano racche di 360 grammi incordate,ma delle fischer di nn piu di 310-320 grammi bilanciate al manico,una usa una pure drive,ha 16 anni e dovreste vedere come gioca,un altro ragazzino,che avra' si e no 13-14 anni gioca con aero pro drive e tira certe sassate,e la maneggia senza problemi,con una k90 penso si stancherebbe molto prima pur avendo un ottima tecnica,figuriamoci dei "principianti" o una donna soprattutto nn professionista,questo e' il mio pensiero,ciao

more_horiz
Stiamo dicendo la stessa cosa ibra!Wink

more_horiz
Ibrah hai MP.

Ciao

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
correnelvento ha scritto:
A che titolo, vorrei sapere un NON CLASSIFICATO (che quindi a stento manda 5 palle dall'altra parte) si arroga il diritto di dire che i consigli che io darei "fanno buttare via soldi alla gente".

Posso comprendere,considerata la totale INESPERIENZA TENNISTICA il non condividere le mie idee.

Ma accusarmi di "fare buttare soldi alle persone" mi infastidisce alquanto.

Chiedo all'utente interessato, poichè non è mio costume fare questioni in un forum, di non rispodrmi più e, se possibile, non intervenire nei post e negli argomenti da me inseriti.

Grazie e saluti.

Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_evil Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_evil Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_evil

ciao.... volevo esprimere qualche mia opinione riguardo questo post...

- NON CLASSIFICATO... giudicare la persona o meglio il tennista dalla classifica non va assolutamente bene per diversi motivi: sappiamo che come tessera FIT e un NC, ma non sai mica se 10 anni fa era un seconda categoria...

-TOTALE INESPERIENZA TENNISTICA.... non puoi sapere quale sia la sua esperienza tennistica e detto così senza saperlo, sembra un'affermazione mirata a colpire e un pochino anche ad offendere il destinatario.....

-ACCUSARE DI FAR BUTTARE SOLDI ALLA GENTE...... ha esordito nella frase iniziale dicendo: "...e nn vorrei che i consigli secondo me sbagliati....", di conseguenza ha fatto presente che quella è solo una sua opinione...

il forum è un posto fatto per scambiarsi opinioni... tu hai detto che pensi tu a riguardo, lui lo ha fatto scrivendo "secondo me", quindi???? che male c'è???? tu hai detto una cosa e lui ha semplicemente detto che la pensa in modo diverso...

non c'è nessun bisogno di rispondere in modo arrogante e soprattutto attaccando il livello di gioco del destinatario del messaggio, senza saperlo....

calma ragazzi, calma... Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_wink

buona navigazione! Il mito della Racchetta Pesante - Pagina 3 Icon_wink
grazie michael,hai centrato il senso del mio post,infatti nn era affatto un accusa,ma una mia opinione totalmente diversa dalla sua sulla quale poter far ragionare non a senso unico una persona che magari dovendo comprare una racca,potesse spendere i propri soldi in modo piu sicuro,leggendo piu di un opinione,in questo caso,leggendo che secondo lui una donna(e nn penso si riferisse a una williams di turno) potrebbe usare una racca da 340 grammi nn incordata mi son sentito in dovere di esprimere un opinione personale dicendo che secondo me il suo consiglio era sbagliato,almeno per la maggior parte delle donne in questo caso,ma cmq in generale e che secondo me avrebbero buttato i loro soldi perche' cmq un attrezzo da 340 grammi nn incordato anche se bilanciato molto al manico secondo me e' troppo impegnativo sia per una donna sia per un 4a categoria medio e soprattutto reale(per carita',ci saranno sicuramente le eccezioni,cioe' gente piu preparata fisicamente e tecnicamente) ,dun que in linea generale eccezioni a parte mi sembra cosi',ciao.....

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Stiamo dicendo la stessa cosa ibra!Wink
infatti stavo appoggiando la tua idea,me sto a rincoglioni',mi spiego male magari.....ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: