Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondue set su tre gli incontri dei Grand Slams Emptydue set su tre gli incontri dei Grand Slams

more_horiz
Avete sentito l'ideona di Murray per trovare una soluzione al problema della pioggia??? Che senso avrebbe? Ne perderebbe ovviamente lo spettacolo... Very Happy

descriptiondue set su tre gli incontri dei Grand Slams EmptyRe: due set su tre gli incontri dei Grand Slams

more_horiz
questa dichiarazione è un pò come la corazzata potemkin di fantozzi........ovvero una cag pazzesca....................

la soluzione è il tetto in ogni centrale dello slam.

descriptiondue set su tre gli incontri dei Grand Slams EmptyRe: due set su tre gli incontri dei Grand Slams

more_horiz
Io in Coppa Davis e Fed Cup opterei per 2 su 3 e dando spazio a più giocatori, ma negli Slam non ha senso. Ma anche nei Master 1000 la finale sarebbe bella a 5 set Smile

more_horiz
ManuelDevil ha scritto:
Io in Coppa Davis e Fed Cup opterei per 2 su 3 e dando spazio a più giocatori, ma negli Slam non ha senso. Ma anche nei Master 1000 la finale sarebbe bella a 5 set Smile

d'accordo che nei master la finale sia molto piu bella in 5. ma la davis deve rimanere in 5.

more_horiz
Per fare solo 5 match in 3 giorni e schierando 3 soli giocatori? Visto che è una competizione tra nazioni, penso che con 3 giorni si possano giocare anche 9 match, dando visibilità ai giovani, facendoli crescere e maturare. Magari con una rosa di 7 giocatori o più e dando più spazio anche più al doppio, visto che è sempre meno seguito ( parlo di tornei ATP e WTA) Insomma, per me farebbe bene a tutto, vedremo anche giocatori che mai partecipano, essendo a 3 set è meno faticoso

more_horiz
la Davis è la Davis...deve rimanere a 5 set. Secondo me proprio perchè è importante quanto vincere uno slam Smile

more_horiz
Rafa66 ha scritto:
ManuelDevil ha scritto:

d'accordo che nei master la finale sia molto piu bella in 5. ma la davis deve rimanere in 5.
.

Secondo me Slam e Davis, per la loro importanza, devono continuare così. Non mi piace invece l'idea di una finale in 5 set quando tutto il torneo è stato giocato in 3 set, perchè si mette in campo un fattore (la resistenza fisica) che in tutto il resto del torneo è stata meno importante.

more_horiz
maurizioqua ha scritto:
Rafa66 ha scritto:
ManuelDevil ha scritto:

.

Secondo me Slam e Davis, per la loro importanza, devono continuare così. Non mi piace invece l'idea di una finale in 5 set quando tutto il torneo è stato giocato in 3 set, perchè si mette in campo un fattore (la resistenza fisica) che in tutto il resto del torneo è stata meno importante.

però negli annii sampras era bello avere la finale in 5 set.... secondo me quindi, o rimaneva in 5 set com'era oppure dovevano farla in tre dall'inizio..... così facendo l'anno modificata in corso da 5/6 anni fa mi sembra.... e io non sono uno che ama molto i cambiamenti, anzi, mi piace molto il rispetto delle tradizioni!

more_horiz
Se mettono gli Slam ai 2 set su 3 è la volta buona che non seguo più il tennis. Fosse per me metterei 3 su 5 anche i Master 1000

more_horiz
Secondo me il vero problema è che il calendario è semplicemente troppo fitto e che dovrebbero permettere ai tennisti la completa libertà di scegliere quali fare e quali no (poi loro se la vedono con sponsor ed organizzazioni dei tornei minori).
Dato che il problema sono proprio i tempi ristretti, l'unica cosa che si potrebbe fare è provare ad allungare un po' la durata delle partite con un escamotage del tipo niente tie-break al 3° set (come il 5° in 3 slam su 4), in modo da rendere più combattuti i match più equilibrati, con beneficio del pathos e dello spettacolo.

more_horiz
secondo me così va bene: davis e slam in 5 e master in3...

per la pioggia serve "solo" il tetto...

comunque non è che abbia iniziato a piovere da quest'anno... é sempre piovuto e ci si è sempre arrangiati.

se gli organizzatori vogliono sempre assicurarsi una partita per via delle televisioni l'unica secondo è il tetto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: