Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQualche consiglio per un futuro cambio di racchetta EmptyQualche consiglio per un futuro cambio di racchetta

more_horiz
Ciao!

Approfitto per chiedere qualche info, potrei essere interessato ad un cambio di racchetta Smile

Inizio dalle caratteristiche fisiche : alto 190cm e peso (sigh) 108 kg anche se al momento ho un pò di pancia, diciamo che avendo sempre fatto palestra ho difficoltà a stare sotto i 100 kg (anzi mi sa che dai 18 anni non ci sono mai stato Razz)

Anni fa mi è stata regalata una Head Intelligence boost mid plus, manico L3 con 2 overgrip visto che ho una manona Laughing

Ho sempre giocato da autodidatta, gioco spesso (almeno 1 volta a settimana). Quest'anno ho deciso di iniziare il corso di tennis per migliorare un pò la tecnica. Ad ogni modo mi definirei ITR tra il 3 ed il 3.5

Il mio stile di gioco è aggressivo, nel senso che alterno colpi da fondocampo a palle corte, discese a rete... insomma non mi piace per niente tenere lo scambio, cerco sempre di piazzare colpi vincenti, motivo per cui incorro spesso in errori.

Con l'attuale racchetta mi trovo discretamente, anche se molto leggera, ma considerando il fisico quando la prendo bene riesco a tirare forte, allo stesso tempo questa racchetta mi permette di piazzare la palla con buona precisione.

Complice la mancanza di tecnica però, stecco molte palle.... forse è dovuto al fatto che mi sento di dover spingere per spingere Qualche consiglio per un futuro cambio di racchetta 97171 e quindi a volte sono portato ad esasperare i movimenti (sempre complice la poca tecnica)

Il servizio va benone, diciamo che quando sei così sopra la rete non devo inventarmi chissà che movimenti per piazzare una palla potente e tesa Razz

Ho provato ieri qualche scambio con una Wilson K force ad esempio e non ho avuto la stessa sensazione di precisione, ma ad ogni modo ho giocato solo 10 minuti quindi non ho avuto molto tempo per prendere dimestichezza, ma la riproverò anche per capire se una racchetta più pesantecon un piatto corde più grande può avere senso

Anche perchè entrambe le racchette montano le stesse corde (synth gel 24/23)

Per il futuro, se la tecnica dovesse migliorare con le lezioni, mi potrebbe interessare una racchetta che mi consenta di tenere con più facilità uno scambio da fondocampo....

in questo momento il mio gioco è molto dispendioso e rischioso, quindi nei momenti di calo fisico vado in difficoltà con avversari che riesco a dominare quando mi sento di dare il 100%

Scusate la lunghezza.. ma almeno avete un pò di elementi per i suggerimenti Smile

Grazie!

descriptionQualche consiglio per un futuro cambio di racchetta EmptyRe: Qualche consiglio per un futuro cambio di racchetta

more_horiz
per la precisione la racchetta giusta potrebbe essere una con pattern 18-20 bilanciata a 31. il piatto corde lo prenderei più piccolo di 100 p se sei intenzionato a migliorare la tecnica....

non sotto i 93 però. Smile

Io ti consiglierei una prestige youtek pro...quella da 98p per intenderci o ,se sei matto come me che sono 1.80, la mid da 93p..... Qualche consiglio per un futuro cambio di racchetta 810504

attento, sono pareri da prendere con le molle data la mia non approfonditissima esperienza Sad

Qualche consiglio per un futuro cambio di racchetta 622327

descriptionQualche consiglio per un futuro cambio di racchetta EmptyRe: Qualche consiglio per un futuro cambio di racchetta

more_horiz
Wilson Blx Blade 98

more_horiz
ma c'è ne sono tante, anche le dunlop, o babolat.

attendo consigli dei più esperti Neutral

more_horiz
babolat pure drive roddick gt, piatto 100 peso 315g
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: