Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
jasper
magazzie
adip89
seneca85
ennio
superteo
zanzip
Frantz
Bonzo
Becker
elan
P1PP0Z
Eiffel59
ale.lorenz
daniele74
blade67
uolter74
abracadabra78
fedmex
23 partecipanti

descriptionPrince 2012 - Pagina 4 EmptyPrince 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Non so se è già stato postato, cmq:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

interessante questa:

descriptionPrince 2012 - Pagina 4 EmptyRe: Prince 2012

more_horiz
Questa nuova Warrior, con le debite proporzioni e differenze, mi ricorda la Exo3 Ignite Team, racchetta leggerina ma molto valida che nessuno però si è in...... teressato.

more_horiz
seneca85 ha scritto:
Questa nuova Warrior, con le debite proporzioni e differenze, mi ricorda la Exo3 Ignite Team, racchetta leggerina ma molto valida che nessuno però si è in...... teressato.
be'....e' anche appena uscita e nn tutti i negozi ce l'hanno......

more_horiz
Certo è ancora presto e forse mi sbaglierò...... ma la mia è più una riflessione come molte racchette Prince, pur essendo buonissimi telai, siano passate senza lasciare traccia causa il fatto che altre marche la fanno da padrone. Vedi ad esempio oltre la Ignite Team anche la Exo3 Graphite 100 che già quasi due anni fa proponeva ovale da 100" abbinato a profilo stretto da 19"....... vedrai nel 2012 come molti si butteranno sulla Six One Tour da 100 e profilo 19" perché maggiormente attratti dal fatto di esere una Wilson per giunta 6.1.

Insomma spesso marche "minori" arrivano prima ma se non ti chiami Babolat, Wilson o Head non sfondi.

Secondo me poi per l'anno 2012 un telaio da tenere sott'occhio sarà la nuova Rebel Team da 98", 300gr e schema 16x19 ma la vedo dura competere con il continuativo delle "nuove" PD e APD di casa Babolat.

Al tempo l'ardua sentenza!

more_horiz
seneca85 ha scritto:
Certo è ancora presto e forse mi sbaglierò...... ma la mia è più una riflessione come molte racchette Prince, pur essendo buonissimi telai, siano passate senza lasciare traccia causa il fatto che altre marche la fanno da padrone. Vedi ad esempio oltre la Ignite Team anche la Exo3 Graphite 100 che già quasi due anni fa proponeva ovale da 100" abbinato a profilo stretto da 19"....... vedrai nel 2012 come molti si butteranno sulla Six One Tour da 100 e profilo 19" perché maggiormente attratti dal fatto di esere una Wilson per giunta 6.1.

Insomma spesso marche "minori" arrivano prima ma se non ti chiami Babolat, Wilson o Head non sfondi.

Secondo me poi per l'anno 2012 un telaio da tenere sott'occhio sarà la nuova Rebel Team da 98", 300gr e schema 16x19 ma la vedo dura competere con il continuativo delle "nuove" PD e APD di casa Babolat.

Al tempo l'ardua sentenza!
ti do' perfettamente ragione.....head babolat e wilson vanno di piu' di yonex e prince per esempio,pur essendo inferiori qualitativamente...purtroppo funziona cosi' Neutral

more_horiz
e sarà sempre cosi...

oggi c'erano 4 agonisti di 10 anni 4 babolat aeroprodrive gt...Prince 2012 - Pagina 4 939115

3 agonisti ender 18 1 puresrive uno 6.1 e uno blade ma in passaggio con puredrive...

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
head babolat e wilson vanno di piu' di yonex e prince per esempio,pur essendo inferiori qualitativamente...purtroppo funziona cosi' Neutral

Aspetta un attimo, si può discutere sulla completezza delle linee offerte ma dire che Head, Wilson e Babolat siano inferiori qualitativamente ce ne passa secondo me (forse su Babolat ti do ragione Prince 2012 - Pagina 4 97171)

more_horiz
adip89 ha scritto:
head babolat e wilson vanno di piu' di yonex e prince per esempio,pur essendo inferiori qualitativamente...purtroppo funziona cosi' Neutral

Aspetta un attimo, si può discutere sulla completezza delle linee offerte ma dire che Head, Wilson e Babolat siano inferiori qualitativamente ce ne passa secondo me (forse su Babolat ti do ragione Prince 2012 - Pagina 4 97171)
be'...di babolat ci vuole poco a essere superiori di qualita' Smile...per il resto ti dico che se ognuno di noi dovesse fare una classifica uscirebbero risultati completamente diversi,anzi,mi pare che e' gia' stata fatta da qualche parte una cosa simile e ricordo che c'era chi metteva head agli ultimi posti e chi al primo...pero' sono da distinguere due cose,se si parla per esempio delle head vecchie,erano le migliori,se invece si parla della attuali youtek hanno fatto un mezzo buco nell'acqua...a me solo l'extreme ig piace(anche se sono meglio le vecchie),per il resto Evil or Very Mad...wilson anche lei faceva racchette migliori tanti anni fa(anche se nn sono male le attuali),insomma,si potrebbero fare due classifiche,una delle case quando facevano le racchette serie,una invece di adesso,penso che uscirebbero risultati completamente diversi.....

more_horiz
Hai ragione, la cosa ovviamente è molto soggettiva.
Però Head e Wilson usciranno nel 2012 con abbastanza novità, vedremo...
Certo Prince un po' si sta riprendendo, negli ultimi anni non hanno convinto molto

more_horiz
adip89 ha scritto:
Certo Prince un po' si sta riprendendo, negli ultimi anni non hanno convinto molto
diciamo che wilson la metto un gradino sopra head attualmente,questo youtek nn ha convinto molto,sweetspot piccoli,incoerenti...insomma,alcuni modelli sono usciti decentemente,la maggior parte ha qualche difetto che pero' fa la differenza in negativo,secondo me gia' se le speed avessero la costruzione microgel sarebbero di un'altra categoria,meno incoerenti, sweetspot normali ecc....ma putroppo adesso le hanno rovinate,spero tanto che con la prossima tecnologia(nn ig,ma quelle che usciranno dopo) ritorneranno "normali"....anche perche' a me il marchio head e' sempre piaciuto moltissimo...speriamo bene!!

more_horiz
secondo me prince ha avuto problemi di marketing: se non la trovi in prova nei circoli(tramite i maestri) o nei negozi......è dura!!! Head, willson e babolat hanno presenze enormi in questi ambiti!

more_horiz
adip89 ha scritto:
diciamo che wilson la metto un gradino sopra head attualmente,questo youtek nn ha convinto molto,sweetspot piccoli,incoerenti...insomma,alcuni modelli sono usciti decentemente,la maggior parte ha qualche difetto che pero' fa la differenza in negativo,secondo me gia' se le speed avessero la costruzione microgel sarebbero di un'altra categoria,meno incoerenti, sweetspot normali ecc....ma putroppo adesso le hanno rovinate,spero tanto che con la prossima tecnologia(nn ig,ma quelle che usciranno dopo) ritorneranno "normali"....anche perche' a me il marchio head e' sempre piaciuto moltissimo...speriamo bene!!

è quello che pensiamo in molti Wink

more_horiz
Giocato due ore con la nuova Warrior DB incordata Solinco TB a 24kg. confermo che si tratta di un telaio confortevole (nonostante la corda e la tensione), potente e abbastanza preciso, e direi piuttosto facile e maneggevole. Nel complesso mi piace e la tengo. Vorrei però incordarla con un ibrido per aumentare ancora il confort senza perdere troppo controllo, pensavo a TF BC/NRG2, potrebbe andare? Che calibri e che tensioni?

more_horiz
qualcuno sa di preciso quando arrivano set benedette prince? su un sito (ma non ricordo quale) ho letto fine ottobre/primi novembre.... confermate?

more_horiz
jasper ha scritto:
adip89 ha scritto:

è quello che pensiamo in molti Wink
ehhhh....infatti tu hai preso le tgk..ma sono davvero molto meglio delle commerciali?ne vale la pena spendere molti piu' soldi?cmq oggi ho fatto due tiri con l'extreme ig da 300gr e nn e' affatto male,l'unica youtek che mi piace....ma forse anche perche' gioco gia' con una extreme,anche se versione vecchia e ci sono abituato

more_horiz
Abra... io giocavo con una Extreme come la tua e mi trovavo a meraviglia, poi son passato alla Speed, e vuoi la racchetta, vuoi le corde e la tensione errata, vuoi che gioco spesso con un ragazzo che tira forte e tira tutto, i colpi decentrati li ho sentiti come scosse, il mio gomito s'è distrutto.

Ho giocato x un anno con la pk ki5 315, racchetta che ho odiato xchè non ti permette di chiuder un punto, ma che mi ha permesso di giocare.

Poi la voglia di tornare alla extreme era tanta, ma i 74RA misurati mi hanno fatto desistere... così ho pensato che una TGK 219 potesse fare al caso mio.

Credo che le TGK non dovrebbero esistere, e la Head dovrebbe fare un migliore controllo qualità.... sempre che lo faccia Wink

more_horiz
Ciao castrovejo.

Le nuove prince sono già in molti negozi a Roma.

Io le ho viste da tennis house in via cesare pavese e da rubei sport (da non confondere con rubei moto, anche se sono a 10 metri l'uno dall'altro e appartengono allo stesso proprietario) in via appia nuova, zona furio camillo.

more_horiz
g867500 ha scritto:
Ciao castrovejo.

Io le ho viste da tennis house in via cesare pavese e da rubei sport (da non confondere con rubei moto, anche se sono a 10 metri l'uno dall'altro e appartengono allo stesso proprietario) in via appia nuova, zona furio camillo.
l'hai letto il messaggio di risposta su stratennis?grazie eh...

more_horiz
g867500 ha scritto:
Ciao castrovejo.

grazie 1000!

more_horiz
[quote="abracadabra78cmq oggi ho fatto due tiri con l'extreme ig da 300gr e nn e' affatto male,l'unica youtek che mi piace....ma forse anche perche' gioco gia' con una extreme,anche se versione vecchia e ci sono abituato[/quote]

Sulla serie Extreme la fibra Innnegra si fa sentire in positivo, io l'ho testata sulla Extreme Pro. La IG è molto stabile e compatta, pur essendo sulla carta rigidissima le vibrazioni vengono attutite bene nonostante il mono Tecnifibre Black Code montato sopra. La Youtek Extreme Pro, sempre con mono Black Code alla stessa tensione, è invece l'esatto contrario la rigidità e le vibrazioni si sentono, è molto meno maneggevole perché più inerte e la sensazione di rigidità del telaio viene aumentata dal grip in cuoio.

Ora uso la Extreme Pro Microgel, forse un filino meno stabile della IG ma maneggevole allo stesso modo. Ho potuto appurare di persona che la serie Microgel (sia Extreme Pro che MP) ha di differente lo schema corde più fitto pur rimanendo 16x19 (in poche parole la prima corda orizzontale in basso e la prima orizzontale in alto sono più spostate verso il centro) che influisce su un maggior controllo. La serie Teflon, Youtek e IG invece hanno lo schema più rado (le prime corde orizzonttali come descritto sopra questa volta sono più spostate verso il telaio) che le fa sparare di più ma a volte la palla scappa / scivola oltre modo.

more_horiz
Sapete se uscirà a breve una nuova versione della Prince EXO3 Graphite 100?

Perchè sarei intenzionato ad acquistarla

Grazie

Saluti

more_horiz
trovata e provata la warrior 100 16x19....incordata con filo originale prince (cioè quello con cui esce dalla casa). nella mia "ignoranza tennistica" non l'ho sentita molto differente dalla mia babolat aeropro team...

mentre la EXO3 Tour mi aveva stupito mooolto favorevolmente.
Mario eiffel mi ha consigliato la EXO3 Tour Team ed è andata benino....ora è quasi arrivato il momento della scelta!
ma non so decidere....
da Bartoni hanno anche la Warrior 104 e pare che sia una racchetta leggera e "facile"....

more_horiz
g867500 ha scritto:
Ciao castrovejo.

Scusa Ibra, ma non ho mica capito cosa vuoi dire.
Se puoi essere più chiaro...

more_horiz
g867500 ha scritto:
g867500 ha scritto:
Ciao castrovejo.

Scusa Ibra, ma non ho mica capito cosa vuoi dire.
Se puoi essere più chiaro...

che ti ho dato info sulle white e nn mi hai piu' risposto Smile

more_horiz
Vedo che qui si parla solo della db warrior... ma nessuno ha notizie dela rebel 98 TCT??? Sembra davvero interessante!

more_horiz
RobiBraun ha scritto:
Vedo che qui si parla solo della db warrior... ma nessuno ha notizie dela rebel 98 TCT??? Sembra davvero interessante!

della rebel 98 c'è un mini test su tennis magazine

more_horiz
elan ha scritto:
RobiBraun ha scritto:

della rebel 98 c'è un mini test su tennis magazine

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: