Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionserie youtek e test al demo day Emptyserie youtek e test al demo day

more_horiz
ciao a tutti,

sarò un po' stringato per mancanza di tempo,
ieri al demo day della bottega del tennis ho avuto modo di provare le nuove youtek:

radical mp
radical pro
speed mp 18*20

a differenza di quando detto da molti in questo forum, io le ho trovate ottime (testate un quarto d'ora ciascuna).
tengo a precisare che l'effetto youtek che dovrebbe cambiare rigidità a seconda della forza di impatto no l'ho sentito per nulla; idem per il tanto beffeggiato teflon...
tutte incordate con sonic pro 24-23.
molto più pastore rispetto alla serie microgel.
la radical mp, secondo me non c'è paragone: molto meglio la youtek, + stabile e dà la sensazione di maggiore controllo.
la radical pro mi ha dato una sensazione di grande maneggevolezza, il bil a 32,5 non si sente (mi sebra di avvertire di più il peso con la mia microgel che è bilanciata a 32!!!). il ponte a 4 invece che a 3? sarà stato l'entusiasmo (ieri avrei giocato bene anche con una padella) ma mi faceva sentire maggiore controllo. Ottima sui colpi sopra la testa, servizio e smash
la speed mp 18*20 l'ho trovata molto molto simile alla radical pro: potenza simile, non ho avvertito uno sweet pot così piccolo come tutti dicono; sicuramente dati il bilanciamento più arretrato è inferiore alla radical pro su servizio e smash.

la speed mp 16*19 non l'ho provata, ma tutti quelli che l'ahho resa in mano hanno detto di non avvertire controllo.

la speed pro non l'ho provata: chi l'ha fatto a commentato "perchè dovrei comprare questa al posto della prestige?"

ho testato anche la pure storm GT 295 gr: secondo me non è migliorata per nulla rispetto alla vecchia versione. manca sempre di stabilità, pare inconsistente. molto meglio la radical o la six.one team su questa categoria sia come spinta che come sensibilità.

e infine la yomex rqis 100: bellissima! non mai provato la rds 001 ma questa è veramente ottima su tutti i colpi.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionserie youtek e test al demo day EmptyRe: serie youtek e test al demo day

more_horiz
Eros ha scritto:

la radical mp, secondo me non c'è paragone: molto meglio la youtek, + stabile e dà la sensazione di maggiore controllo.

Qui ti quoto totalmente, molto meglio la Youtek e ancora meglio, per me, aggiungendo un po' di peso a ore 3 e 9. Io ho messo 3+3 gr e mi trovo perfettamente

Ciao
A

descriptionserie youtek e test al demo day EmptyRe: serie youtek e test al demo day

more_horiz
frank ha scritto:
mi descrivi meglio la tua sensazione sulla speed mp 18x20?

guarda, non l'ho bene capita!
la radical pro ha caratteristiche ben definite. la speed mp mi è sembrata una radical pro meno cattiva.

le ho trovate simili. probabilmente il giocatore che cerca più controllo preferisce la speed; per chi come me a spingere fa fatica anche con un bazooka è meglio la radical pro

more_horiz
frank ha scritto:
perfetto...comunque io sto usando la versione 16x19 della speed e non mi sembra fuori controllo se indovini corde e tensioni...

ti avevo lasciato con l'apd!

more_horiz
frank ha scritto:
Eros ha scritto:
frank ha scritto:
perfetto...comunque io sto usando la versione 16x19 della speed e non mi sembra fuori controllo se indovini corde e tensioni...

ti avevo lasciato con l'apd!

Sono in fase di test e confronto tra le due, entrambe incordate rip control 25/24kg...quindi test serio.
Oggi sarà l'ora decisiva con il mio coach, se reggo con la Speed, nel senso nessun fastidio al polso, do via l'APD, altrimenti vado avanti...sabato mattina poi dovrei testare (SENZA ACQUISTARLI) alcuni telai con correnelvento, facciamo un demo day solo noi due nei campi di un suo amico che ha negozio di tennis..meglio di così ;-))
A proposito del demo day che farò sabato se qualcuno avesse telai da consigliare simili alla Speed MP 16x19 ma più pastosi me lo dica.
Io avevo intenzione di testarne al max 4:
Tecnifibre VO2 Max 320g
Volkl DNX 9
Head YT Radical Pro.......dovrebbe averli come tester poi vedo la...
peccato che nn stai qui dove sono io...come citta' nn mi piace piu' milano,ma se voglio provare qualsiasi racca,son 5 minuti di strada serie youtek e test al demo day 953229 ,si son bastardo lo so serie youtek e test al demo day 97171

more_horiz
@Frank_________Ho capito, sabato mi toccherà darti la palletta da

signorina, perchè se ti somministro il mio TOPPONE IMPESTATO non

riuscirai a valutare niente, se non il tuo respiro affannato!

Aspetto notizie per Sabato!

more_horiz
e infine la yomex rqis 100

ciao eros volevi dire RDiS100 oppure proprio RQiS100?

Per quanto riguarda la radical MP concordo con le tue sensazioni, molto più pastosa della microgel e riuscita benissimo

more_horiz
ops,
la RDiS100...

è quella che ho povato meno, ma ottima. sulla linea della radical pro

more_horiz
Eros ha scritto:

a differenza di quando detto da molti in questo forum, io le ho trovate ottime (testate un quarto d'ora ciascuna).
tengo a precisare che l'effetto youtek che dovrebbe cambiare rigidità a seconda della forza di impatto no l'ho sentito per nulla; idem per il tanto beffeggiato teflon...
molto più pastore rispetto alla serie microgel.

La frase che tu Eros hai messo tra parentesi (che ho evidenziato in rosso), io l'avrei messa come premessa iniziale e in grassetto... è praticamente impossibile dare un giudizio così drastico e definito con un test di 15 minuti fatto in un momento di relax senza tensione, anzi in pieno d'entusiasmo e magari in un semplice palleggio a "braccio sciolto"...
Il "beffeggiato" teflon si sente e come anche il d3O, poi tutto sta nella sensibilità di ognuno... e come telaio è decisamente più pastoso la serie Microgel della Youtek d3O...
Anche la Speed MP 18x20 ha uno sweet spot decisamente piccolo se paragonato al piatto da 100, sembra quasi un piatto da 95 o anche meno.
Poi le corde in una racchetta possono fare il bello e il cattivo tempo però, i test andrebbero fatti a parità di condizioni.
Quindi posso dire che le mie sensazioni sono decisamente l'opposto delle tue.
Il mondo è bello perchè è vario.. serie youtek e test al demo day 97171

more_horiz
il mio braccio è strano, lo dico spesso...
comunque parlando delle radical la yt l'ho trovata all'impatto simile alle vecchie liquidmetal (con cui ho giocato oltre due anni). l'impatto della microgel lo trovo invece secco, nonostante la mia monti il budello.

ho trovato invece più simili le due radical pro (mg e yt) sia a livello di impatto che di resa.
davvero invece non capisco le speed mp: trovo che il telaio si sovrapponga alla radical pro. forse preferibile perchè più leggera e con bil più arretrato (e quindi customizzabile come una radical pro) e poi per i due differenti string patten.

però come dici tu l'ho provata per troppo poco.
le impressioni sulle radical sono pe me più oggettive perchè sono fatte in confronto alle racchette che uso e che ho usato (sia mp che pro).

quando le ho provate partivo scettico avendo letto tutto le considerazioni fatte sul teflon in questo forum. per questo ho sottolineato di non averlo avvertito.

more_horiz
in effetti la Speed Mp si inserisce un pò come doppione, anche se molto più potente della radical.
Il teflon a "bassi regimi" si sente solo per il rumore diverso all'impatto, mentre quando si impatta violentemente la palla si sente notevolemente e il tutto diventa sfuggente soprattutto nella Speed.
Comunque le racchette vanno provate e riprovate in situazioni differenti.

more_horiz
Manza ha scritto:

Comunque le racchette vanno provate e riprovate in situazioni differenti...

ti quoto e aggiungo con più avversari possibili. serie youtek e test al demo day Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: