Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionteam - Incordatura Wilson Six One Team Blx EmptyIncordatura Wilson Six One Team Blx

more_horiz
Buogiorno a tutti,

Premesso che mi sto avvicinando al mondo delle incordarture avendo acquistato una macchina manuale usata, ho qualche dubbio sul modo di incordare la mia racchetta.

Ho scaricato dal sito Wilson le stringing instructions ma ho qualche dubbio sulla incordatura a 2 nodi (anche se propenderó per una incordatura a 4 nodi).

team - Incordatura Wilson Six One Team Blx Wilsonteam

Le istruzioni dicono (per una incordatura one-piece) di iniziare le orizzontali dal basso all'8T.
Dopo aver finito la parte sinistra della racchetta con le verticali (facendo il nodo in alto al 7H) peró l'unico modo per iniziare le orizzontali dal basso all'8T mi sembra quello di iniziare le orizzontali lasciando a destra 3 verticali che probabilmente verranno recuperate alla fine dopo aver finito le orizzontali in alto (ho una racchetta incordata originale e mi sembra confermare il mio ragionamento).

É corretto o non ho capito nulla !?!?

Via ringrazio anticipatamente,

Alessandro

descriptionteam - Incordatura Wilson Six One Team Blx EmptyRe: Incordatura Wilson Six One Team Blx

more_horiz
può aiutarti solo il grande EIFFEL...

chi meglio di lui...

saluti

descriptionteam - Incordatura Wilson Six One Team Blx EmptyRe: Incordatura Wilson Six One Team Blx

more_horiz
Secondo me devi lasciare soltanto l'ultima verticale, tiri le orizzontali e chiudi a 6t recuperando la verticale

more_horiz
Finendo con le verticali in alto se incordata a due nodi non c'è bisogno di partire dal basso con le orizzontali (ergo la spiegazione scritta di wilson è fatta un po' a membro di cane..Rolling Eyes ) il disegno spiega meglio; una volta finite le verticali sul lato corto, dal lato lungo si inizia scendendo dall'alto....tutto qui.

Va di 4 nodi se non ti senti sicuro... Wink

more_horiz
Andró di 4 nodi ma ormai era una questione di principio!!Smile

@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anch'io ho pensato a lasciare solo sul'ultima verticale ma dal disegno e da quella che ho incordata le cose non tornano.

A me sembra che lasciando indietro le tre verticali a destra, iniziando le orizzontali dal basso all'8T e reuperando le verticali scendendo dll'alto e iniziando con quella piú esterna (in discesa) le cosi tornino si con il disegno che con la racchetta che ho.

Ma ha un senso!?!?

Boh ... mi arrendo Smile

more_horiz
In effetti io ho incordato questa racchetta per un mio amico...non ho fatto altro che fare quello che ha appena detto Eiffel....ho pensato che nella spiegazione dello schema ci fosse un errore di stampa e quandi ho completato le verticale e sono partito con le orizzontali dall'alto

more_horiz
Ad ogni modo, incordando a 4 nodi, mi consigliereste un'incordatura ibrida (ho voglia di provare l'ibrido Wink ) che sia un giusto compromesso di controllo/potenza e qualitá/prezzo (forse con un occhio di riguardo per il prezzo!!!)? (Diciamo che sono un giocatore di livello 3.5 che predilige i colpi piatti e back di rovescio, ha buone accelerazioni con entrambi i colpi e non disdegna il gioco al volo).

Grazie ...

more_horiz
Visto ovale e pattern, due corde abbastanza sottili...volendo restare su un buon compromesso qualità/prezzo direi Signum Pro Poly Plasma Pure 1.23 (poly/V/22kg)-Micronite 1.27 (multi/O/24kg) oppure alle stesse tensioni il "nostro" Starburn Titan 1.20/GutPower 1.25 alle stesse tensioni...

more_horiz
Ciao Mario,

Ho provato l'ibrido Signum con molta soddisfazione!! Grazie ...

Una domanda al volo .. é normale di rompere prima le orizzontali dopo 3-4 ore (le Micronite)? Non mi era mai successo di rompere prima le orizzontali dell verticali ... ma é anche veró che non avevo mai utilizzato un ibrido!!

more_horiz
E' normale, se "ci dai". Le hai prestirate manualmente prima? Se no, fallo la prossima volta, e vedrai che qualche ora la guadagni... Wink

more_horiz
No, non le ho prestirate ... proveró (anche se lo posso solo fare manualmente ...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: