Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido tutto weiss cannon Emptyibrido tutto weiss cannon

more_horiz
azzardare su un piatto corde da 90 un ibrido silverstring\explosive (quale mettere verticale o orizzontale non so aspetto un vostro consiglio)è una cosa fattibile? se si con quale tensione far tirare in ibrido le due corde?

se l'ibrido non fosse utile per l'utilizzo su un piatto corde da 90 a che tensione incordare full silverstring o full explosive? attualmente sto giocando con le hepta twist tirate a 27\26 con il quale si riesce quasi a mettre la palla di là ma con pochissimo peso di palla(purtroppo mi sono accorto di non essere roddick o gonzalesibrido tutto weiss cannon 97171 ) grazie a tutti:)

descriptionibrido tutto weiss cannon EmptyRe: ibrido tutto weiss cannon

more_horiz
Si puà fare tutto...ma in quel caso dato che giocavi con Hepta twist farei solo Silverstring a 23,5/23 sul piatto 90...(e sono sempre tanti..) perchè le Silverstring vanno tirate almeno 8% in meno degl'altri mono...almeno così riesci a spostare la pallina....ibrido tutto weiss cannon 97171 e dargli peso...

more_horiz
grazie nw-t farò come hai detto,ho sentito dire che le silverstring sono identiche alle alu power ma più confortevoli,le explosive come elasticità di possono paraganare alle xcel power?

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
grazie nw-t farò come hai detto,ho sentito dire che le silverstring sono identiche alle alu power ma più confortevoli,le explosive come elasticità di possono paraganare alle xcel power?
Ciao le silverstring da 1,20 le ho tutt'ora montate su una Prestige TGK 238.1 (18x20) devo dire che fanno il suo lavoro...hanno meno potenza e sono un pò più soft delle Alu...comunque confortevoli e giocabili...mentre le Explosiv sono particolarissime..vanno sapute davvero montare a dovere x farle rendere bene...la prestiratura è quasi d'obbligo...ma hanno qualche limite come la "produzione" di scarsissime rotazioni..poi tendono un pò troppo a muoversi in gioco se non tirate molto..sono confortevoli e hanno buona potenza...peccano un pò in controllo...quindi se uno vuole molto confort sulla racchetta meglio montarle su un 18x20 che aiuta un pò nel controllo...poi la corda ripaga nella spinta..

more_horiz
a me è piaciuto un sacco sto ibrido...

la silver sul verticale tutta la vita...

tensioni vedi tu

io stavo dai 23 in su con la silver e 25 con E!

unico neo secondo me dopo poche ore si perde qualcosa tipo in controllo, ma provale!

more_horiz
scusate la mia ignoranza;le silverstring sono uno mono,ma le explosive sono per caso un multifilamento?scratch in caso di ibrido sulle verticali le explosive o le silverstring?;ibrido tutto weiss cannon 97171 tensione 23kg le SS e 28kg le explosive visto che odio le corde che si muovono?)sono tensioni accettabili o l'incordatore mi caccia dal circolo?

more_horiz
ciao anch'io ho provato questo ibrido, anche se con pro open blx,e ha funzionato molto bene(me lo aveva consigliato eiffel) , avevo differenziato di 2 kg perche weiss consiglia
di tensionare l' 8% in meno le ss e il 7% in piu' le e! quindi avevo fatto 24v/26o con ss sulle
verticali ,non farei 23v 28o credo che 5 kg di differenza siano un po troppi.
Farei come ti ha detto fero...se incordi tu metti la maschera antigas quando monti le explosiv! ibrido tutto weiss cannon 196748

more_horiz
E' un ibrido ...scandaloso..quando giocate mettevi un paio di pantaloncini con una tasca piena di rotazioni...ibrido tutto weiss cannon 97171 potrebbero servirvi....

more_horiz
Su un 16x19 come quello funziona comunque abbastanza bene anche dal punto di vista rotazioni e chi l'ha provato non ci ha visto alcuno scandalo... Suspect . Meglio comunque 24/26 od anche un chilo in più per entrambe. Al limite, potresti aumentare la differenza tra V ed O a 2,5kg.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su un 16x19 come quello funziona comunque abbastanza bene anche dal punto di vista rotazioni e chi l'ha provato non ci ha visto alcuno scandalo... Suspect . Meglio comunque 24/26 od anche un chilo in più per entrambe. Al limite, potresti aumentare la differenza tra V ed O a 2,5kg.
Giusto....Smile un piatto 90 tirato a 24/26 con le Silvestring e le Exploisiv è perfetto...Smile me ne faccio uno anch'io...

more_horiz
Era riferito al Pro Open Smile visto che l'ultimo poster è stato Aeroblast che giusto di quel telaio parlava.
Per quel che mi riguarda sei libero di "farti" quello che vuoi...

more_horiz
ibrido tutto weiss cannon 939115

more_horiz
Ma un ibrido del genere su una Vcore Tour F 16x21 come lo vedete?Il prezzo delle due corde è decisamente interessante e visto che con le scorpion non mi sono trovato male....  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

more_horiz
Su un telaio del genere, magari anche no. Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su un telaio del genere, magari anche no. Suspect

OK lascio perdere allora  Wink

Grazie mille!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: