Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

I° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
qwerty
alba77
luca85domanins
capi
Rudy Kirk Agassi
braided
CorriCorrado
fedeeffe
uolter74
Konrad63
nanobabbo8672
fracchio
Rafa66
archery57
guidoyouth
DrDivago
20 partecipanti

descriptionI° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open - Pagina 6 EmptyI° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

REGOLAMENTO FANTATENNIS 2011 v. 3.1
a cura di DrDivago, nanobabbo, guidoyouth e qwerty

a. Ogni partecipante deve crearsi un team di 5 tennisti, il cui costo è pari ai punti ottenuti nel Ranking ATP. La spesa complessiva per i 5 tennisti non può superare i 18 000 punti ed essi possono essere sostituiti prima di ogni torneo solo in caso di infortunio, altrimenti si potranno effettuare operazioni di mercato (in numero illimitato) solo tra i periodi previsti nel punto b.
In queste sessioni di mercato i giocatori vengono comprati e venduti con quotazioni pari ai punti ATP aggiornati a quel momento, per cui è possibile guadagnare plusvalenze (subire minusvalenze) qualora i propri giocatori abbiano migliorato (peggiorato) il loro ranking tra una sessione di mercato e l'altra.

b. La competizione si divide nei seguenti tre periodi (le & indicano i tornei che si giocano in contemporanea):

1. cemento americano (Montreal, Cincinnati, US Open)
2. cemento asiatico (Pechino & Tokyo, Shanghai)
3. indoor europeo (Valencia & Basilea, Parigi Bercy, Finals di Londra)

Chi volesse entrare a gioco iniziato, può farlo solo al termine di uno di questi periodi, partendo dalla base di 18 000 punti per i suoi acquisti. Al termine dell'anno solare la classifica generale e le plusvalenze accumulate verranno azzerate, per cui dal 2012 si parte tutti da capo.

c. Il punteggio ottenuto da ogni partecipante al Fantatennis è dato dalla somma dei punti ATP ottenuti dai propri tennisti solo nei tornei indicati nel punto precedente, non dall'aumento/diminuzione complessiva dei punti ATP (che quindi concorrono solo a determinare i costi dei singoli tennisti). La classifica generale dei partecipanti verrà aggiornata al termine di ogni torneo valido ai fini del gioco e verranno stilate classifiche specifiche per ognuno dei tre periodi previsti nel punto b. A chi realizzerà le maggiori plusvalenze nell'arco dell'intero concorso verrà tributato un premio speciale.

Per partecipare al concorso, rispondete in questo topic indicando i nomi ed i punti ATP dei 5 tennisti scelti entro e non oltre il 07/08.

descriptionI° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open - Pagina 6 EmptyRe: I° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open

more_horiz
alba77 ha scritto:
.... Se ipotetizziamo ...

Alba perdonami ma questa è degna di Nole Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionI° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open - Pagina 6 EmptyRe: I° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open

more_horiz
alba77 ha scritto:

Stavo pensando per i giocatori infortunati.Se ipotetizziamo che abbiamo scelto il giocatore x e a inizio fase intermedia lo sostituiamo con un altro credo sia giusto poterlo recuperare dopo il suo rientro, ammesso che rientre nella fase intermedia.

Chi per esempio nello specifico aveva sostituito un Roanic o Soderling è giusto che possa recuperarli se rientrassero per gli US Open.
O è già previsto Question - non ho ben capito le sfumature del regolamento.

Il regolamento non prevede niente di tutto ciò in effetti, in vista del prossimo periodo riapriremo il dibattito in modo da migliorarlo ancora (dopotutto, siamo ancora in fase di collaudo, intanto siamo riusciti a partire, non è poco). Nel frattempo chi volesse procedere con le sostituzioni (prima dell'inizio degli US Open), batta un colpo.

more_horiz
Io devo sostituire Querrey,ma devo prenderne uno oltre la 100 posizione senno' supero i 18000 punti Sad

more_horiz
Sostituisco Querrey con Bennetau in totale... 17998 punti Sad

more_horiz
ma si possono fare le sostituzioni prima dell'usopen?
pensavo che si potesse fare mercato solo alla fine del "blocco" di tornei.
è solo per capire... Suspect Very Happy

more_horiz
Causa infortunio credo di si!

more_horiz
fracchio ha scritto:
Causa infortunio credo di si!

a si? Suspect
e dove sta scritto questo codicillo nel regolamento? confused

scherzo...faccio ste domande spaccamento solo per aiutare a chiarire I° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open - Pagina 6 622327

mi pare che non fosse prevista la sostituzione. qualche post fa proponevo infatti di aggiungere (la prossima volta) un paio di tennisti in panchina, pronti a subentrare nel caso i titolari saltino il torneo. fermo restando che i 5 tennisti schierati devono stare sotto i 18000 punti.

Ultima modifica di guidoyouth il Lun 22 Ago 2011 - 17:16 - modificato 1 volta.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
alba77 ha scritto:

Stavo pensando per i giocatori infortunati.Se ipotetizziamo che abbiamo scelto il giocatore x e a inizio fase intermedia lo sostituiamo con un altro credo sia giusto poterlo recuperare dopo il suo rientro, ammesso che rientre nella fase intermedia.

Chi per esempio nello specifico aveva sostituito un Roanic o Soderling è giusto che possa recuperarli se rientrassero per gli US Open.
O è già previsto Question - non ho ben capito le sfumature del regolamento.

Il regolamento non prevede niente di tutto ciò in effetti, in vista del prossimo periodo riapriremo il dibattito in modo da migliorarlo ancora (dopotutto, siamo ancora in fase di collaudo, intanto siamo riusciti a partire, non è poco). Nel frattempo chi volesse procedere con le sostituzioni (prima dell'inizio degli US Open), batta un colpo.

I° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open - Pagina 6 622327

more_horiz
forse leggendo il regolamento sarebbe più facile... Very Happy

a. Ogni partecipante deve crearsi un team di 5 tennisti, il cui costo è pari ai punti ottenuti nel Ranking ATP. La spesa complessiva per i 5 tennisti non può superare i 18 000 punti ed essi possono essere sostituiti prima di ogni torneo solo in caso di infortunio, altrimenti si potranno effettuare operazioni di mercato (in numero illimitato) solo tra i periodi previsti nel punto b.

mi sembra abbastanza chiaro... study

l'importante è non superare i 18000 punti!!! I° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open - Pagina 6 622327

Ultima modifica di nanobabbo8672 il Mar 23 Ago 2011 - 8:49 - modificato 1 volta.

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

l'importante è non superare i 18000 punti!!! I° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open - Pagina 6 622327

Infatti io ho sostituito Querrey con Bennetau!

more_horiz

acchio, vado subito dietro la lavagna! Very Happy study scratch

more_horiz
mani sul nastro e... zac... racchettata sulle dita!!! lol!

more_horiz

ma tu soderling lo cambi o gli dai fiducia? Suspect

more_horiz
guidoyouth ha scritto:

ma tu soderling lo cambi o gli dai fiducia? Suspect

non è questione di fiducia... posso cambiarlo solo se infortunato, se partecipa non posso cambiarlo, da regolamento... però tolgo querrey e metto il crucco dal rovescio d'oro e il nome più facile da dire che da scrivere: Philipp Kohlschreiber, tolgo 900 punti e ne pago 910... dovrei così essere a 17945!
per the beast ci sto pensando e attendo le notizie ufficiali da errex!!! Very Happy

more_horiz
Ale' sono in testa e senza Soderling .... cheers

more_horiz
registrate nel foglio excel le sostituzioni richieste da nanobabbo e da fracchio... study

ovviamente a fine US Open verranno stilate anche le graduatorie dei tennisti top e flop... I° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open - Pagina 6 622327

more_horiz
DrDivago ha scritto:
registrate nel foglio excel le sostituzioni richieste da nanobabbo e da fracchio... study

ovviamente a fine US Open verranno stilate anche le graduatorie dei tennisti top e flop... I° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open - Pagina 6 622327

Grazie!

more_horiz
la differenza è che io ho dato fiducia a federer e tu a murray, io al talento, tu alla cocciutaggine lol!
ha vinto la cocciutaggine! Sad per ora!
uolter74 ha scritto:

more_horiz
Nano te pensa che il mio cavallo vincete speravo per ovvi motivi fosse JMDP ....Smile!

more_horiz
delpo non può fare la differenza... ce l'hanno tutti... a parte capi e fracchio Very Happy
uolter74 ha scritto:
Nano te pensa che il mio cavallo vincete speravo per ovvi motivi fosse JMDP ....Smile!

more_horiz
Hai ragione...

more_horiz
ho letto che Raonic (1.367) non parteciperà agli US OPEN.... lo sostituisco con il vecchietto Ljubicic.....(1.280).

il cambio è regolare ???

Grazie

more_horiz
bisogna sapere da errex se la notizia del ritiro per infortunio, e non magari per matrimonio scratch , è ufficiale o no... Very Happy
fedeeffe ha scritto:
ho letto che Raonic (1.367) non parteciperà agli US OPEN.... lo sostituisco con il vecchietto Ljubicic.....(1.280).

il cambio è regolare ???

Grazie

more_horiz
bisogna sapere da errex se la notizia del ritiro per infortunio, e non magari per matrimonio scratch , è ufficiale o no... I° periodo - Montreal, Cincinnati, US Open - Pagina 6 97171
fedeeffe ha scritto:

il cambio è regolare ???

Grazie

la notizia è ufficiale... .forse il matrimonio è un infortunio Question Question

more_horiz
confermo, il forfait di Raonic è ufficiale

http://www.tennisworlditalia.com/Milos-Raonic-salta-gli-Us-Open-Forfait-anche-di-Hewitt-articolo5516.html

more_horiz
la differenza è che io ho dato fiducia a federer e tu a murray, io al talento, tu alla cocciutaggine lol!
ha vinto la cocciutaggine! Sad per ora!
uolter74 ha scritto:

Sad Sad Sad Io non Ho Roger perché non avevo capito bene il regolamento, e in parte perché la testa ora dice Nole Laughing ma mi dispiace lo stesso. Rolling Eyes
delpo non può fare la differenza... ce l'hanno tutti... a parte capi e fracchio Very Happy
uolter74 ha scritto:

Già, giusta osservazione - ce l'abbiamo un po' tutti e qualsiasi cosa faccia non è lui che ci sposta in classifica, però nel caso non vincesse chi non l'ha ci scavalcherebbe e viceversa Laughing

Scusate l'"intelligente" riflessione Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: