Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPartitella e simpatia EmptyPartitella e simpatia

more_horiz
argomento frivolo, da cazzeggio mattutin domenicale.
parlavo ieri con un amico sull'importanza che si dà o meno a "chi c'è" dall'altra parte della rete nelle partite extra torneo.
ossia: è importante per voi la simpatia quanto meno, o l'amicizia, che vi lega a chi gioca con voi, il che fa parte integrante del divertimento del prima, durante e dopo l'ora di partita; oppure non vi interessa, anche se di là c'è il socio di club antipatico, basta che giochi a tennis onestamente e va bene uguale?
mi è venuto in mente perchè ho giocato con un ex maestro qualche giorno fa, mio conoscente, ed è persona che non brilla per simpatia. il classico personaggio che incassa i "bravo!" che gli rivolgo quando fa un bel punto, ma non accetta la bravura dell'avversario (la mia Cool ) quando fa altrettanto, evitando rigorosamente di farti i complimenti ma incazzandosi con se stesso ad alta voce per aver giocato in maniera tale da permettere all'avversario di far punto, e magari anche un gran bel punto. Shocked

insomma, voi selezionate l'avversario solo in base alla disponibilità di orario e alla qualità del tennis, oppure evitate gli "antipatici" anche se hanno un bel tennis?

descriptionPartitella e simpatia EmptyRe: Partitella e simpatia

more_horiz
io pretendo rispetto e correttezza, anche se uno non è un mostro di simpatia ma gioca bene ed è onesto va benissimo...se è pure simpatico meglio!

ma se il mio migliore amico mi rubasse le palle...non ci potrei piu giocare!

more_horiz
Ho raccontato qualcosa di simile in uno dei miei primi post, intitolato 'Bonton in campo': io gioco per divertirmi, e gioco davvero con tutti, ma sono esigente.

Esigente nell'educazione che significa che sa come ci si comporta in campo, e se non lo sa, beh è pronto a capire come si fa. Se uno si incavola per i punti persi, beh ci può stare, l'importante che questo non sfoci poi nel chiamo fuori quando è dentro, o divento maleducato, o diventi un'offesa personale il fatto di giocare meglio alcuni punti.

Anche se il migliore è il mio compagno abituale, che quando sbaglia guarda male la racchetta, perchè crede che sia colpa sua! Ma almeno a lui posso dirglielo in faccia che la racchetta è innocente! Very Happy

comunque, ad oggi, ho dato un cartellino rosso ad una persona, ma perchè davvero ne faceva una più di bertoldo! pale

more_horiz
tutto chiaro, il disonesto non piace a nessuno, anche in partitella. ma questo è piuttosto ovvio.

ma io focalizzavo il discorso sull'importanza o meno di avere di là una persona piacevole, oltre che di un livello simile al nostro (che altrimenti, se la disparità è tanta, nessuno dei due si diverte).
perchè il discorso che alcuni possono fare e fanno è che: sei in campo, da solo nella tua metà, hai una pallina che ti arriva e un giocatore dall'altro lato. punto. si gioca a tennis, il rapporto umano è superfluo.

io non la vedo così, perchè dell'ora di tennis io apprezzo anche il prima (l'attesa del campo libero, due parole, magari un caffè), il durante (cambi campo, commenti estemporanei fra un punto e l'altro) e il dopo (le chiacchiere negli spogliatoi, ancora quattro parole per raggiungere l'auto, magari anche un birrino).

more_horiz
Io ho selezionato e seleziono le persone con cui mi alleno in base a livello di gioco e simpatia; il primo requisito (necessario ma non sufficiente) è per evitare che uno dei due si "annoi", il secondo è fondamentale, cioè scelgo giocatori con cui mi alleno bene e con cui passo un paio d'ore divertenti e piacevoli. Alcuni dei miei più cari amici tennistici li ho pescati durante i tornei essendo avversari con cui si è creato feeling da subito, gli altri sono con-soci del mio circolo (evito gli antipatici/rompicogl...)

more_horiz
Io non faccio differenze di livello perché sono dell'idea che tutto serve...anche giocare con un livello inferiore e vincere giocando piano ha un senso...almeno per me che sono una BUM! BUM! Laughing

Però come non vado a fare acquisti dove il personale è antipatico e sgarbato...così anche nelle mie ore liete di gioco pretendo serenità....e anche qualche risata non mi dispiace....mi piace poter giocare anche con le parole e sfottò senza essere mal interpretata...quindi sì....se posso scegliere....amo scegliere Smile

A me da fastidio sinceramente anche chi impreca "pesantemente".....diciamo che l'una tantum può passare se comunque sia certi comportamenti non partono da una base di cattiveria gratuita, presuntuoso di quel che si crede chissà chi....diciamo che divido da chi è cattivo a chi non lo fa con cattiveria...cosa per me molto importante Smile

Un po' contorto...ma sono stanca e quindi spero si comprenda Neutral Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: