Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMultifilo - Maggior diametro minori vibrazioni ?  EmptyMultifilo - Maggior diametro minori vibrazioni ?

more_horiz
Mi e' stato detto da un negoziante che , aumentando il diametro delle corde , diminuiscono le vibrazioni (almeno nei multifilo ) . E' corretta un'affermazione del genere ? .

Visto che in questo periodo ho il gomito infiammato , un negoziante mi ha consigliato di passare ad un diametro minimo di 1,30 se non oltre . Normalmente uso X-ONE a 1,24 a 25-24 (e pensavo solamente di scendere a 24-23 o 23-22 ) , sulla TF TFIGHT 305 VO2max , con l'1,30 a che tensione dovrei andare ?

Mi e' stata inoltre regalata una Babolat Storm GT (295gr) , volendo sempre usare le x-one a che diametro e tensioni dovrei metterle ?

Grazie in anticipo .

descriptionMultifilo - Maggior diametro minori vibrazioni ?  EmptyRe: Multifilo - Maggior diametro minori vibrazioni ?

more_horiz
Da quel che so io per quel che riguarda i multifilamenti il diam. Minore è sinonimo di maggior elasticità, quindi miglior confort.... Almeno credo! Io resterei sul 1,24! E a dirtela tutta cercherei una corda che dia una sensazione di maggior elasticità, a me l'x-One ha sempre dato una sensazione di "secchezza" mai digerita fino in fondo!

descriptionMultifilo - Maggior diametro minori vibrazioni ?  EmptyRe: Multifilo - Maggior diametro minori vibrazioni ?

more_horiz
Dipende dai materiali e dal tipo di costruzione, però nella maggioranza dei casi una corda più sottile è più elastica, ergo assorbe una maggior quantità di shock all'impatto...poi esistono eccezioni quali corde con materiali di densità particolari (gel e simili, oppure certi multimono) in cui a maggior diametro corrisponde maggior capacità di assorbimento proprio a causa della maggior presenza di detti materiali. Ma sono appunto ecezioni e comunque percentuali minoritarie.

Per il resto, condivido con jasper la ricerca di un altro multi alternativo alla X-One (ottimo, forse il migliore come resa, ma sempre un pelo "secco")

more_horiz
Grazie x le info .

Quali multi meno secchi mi consigliereste ?

Sulla Babolat ho fatto un paio d'ore con le corde gia' montate , mi sembra fossero delle xcel da 1,30 e non mi sembravano malaccio , aldila' della "stagionatura" che avevano Smile , il gomito dopo non ha sofferto

more_horiz
TF ha il TGV, Signum la HighTec EXP, Babolat la XCel Premium, Starburn le GutPower e Discho le TechnoAce NX. Ed è una scelta limitata... Wink

more_horiz
Il mio gomito che è delicatuccio, si sta trovando molto bene con MSV Soft Control 1,25.
Ha un ottimo comfort ed allo stesso tempo non ha l'effetto fionda di altri multi morbidi. Inoltre, costa anche poco.
Montato a 22 kg. su Volkl DNX10 295 che son delle tavole da stiro...
Ottima anche la TechnoAce NX.

more_horiz
Quello od il Q-10, il Topspin Fibre Touch od il Sence Seven, il Mantis Comfort Synthetic..come detto, ce n'è a dozzine....

more_horiz
Grazie 1000 sempre gentili

more_horiz
Eiffel hai pm
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: