Chi conosce questo tipo di monofilamento e come si comporta, gli incordatori del challenger di orbetello lo stanno sponsorizzando molto.....Solo interessi personali o altro???
ale.lorenz ha scritto:bene ale....facci sapere sulla durata...le corde con quel tipo di rugosita' tendono ad allisciarsi dopo 5-6 ore quindi danno meno spin....aggiornaci......e domenica me la fai provare magariUna sola parola per definire questo mono nella versione Rough:
FANTASTICA!!!
Oggi ho provato per la prima volta, circa 1 ora, le Black Venom Rough e mi hanno stupito in maniera a dir poco positiva.
Intanto danno un bel peso alla palla, si trovano ottime rotazioni e senti la palla benissimo sul piatto corde, bella piena.
Il pregio minore è forse il controllo, ma è comunque ad ottimi livelli.
Per il momento superano nella mia graduatoria personale le Solinco TourBite.
Vi aggiorno con le prossime prove
ale.lorenz ha scritto:Oggi provate per un'altra ora, dopo che la prima ho giocato con le Signum Pro Tornado 1,23.
Devo dire che Black Venom Rough mi sembrano anche "curative".
Infatti dopo che le Signum mi hanno dato un pò di fastidio al gomito, sono passato alle BVR ed il comfort è risultato subito evidente ed i dolori sono spariti.
L'unica pecca resta quella, come già detto, di qualche palla che va un pò lunga, ma bisogna solo adattarsi nell'esecuzione dei colpi e secondo me il gioco è fatto. Pesantezza di palla, comfort e rotazioni sono di alto livello. Davvero una gran corda!!!
Sulla durata non posso ancora esprimermi visto che hanno alle spalle solo 2 ore, vediamo più avanti...
Eiffel59 ha scritto:Bòn...adesso procurati un armeggio di Proton Rough Black della nostra Starburn (stesso stampo ma miscela differente) e poi dacci un responso confrontativo...
ale.lorenz ha scritto:be'...in effetti oggi tra me e te nn so chi si piegava di meno con le gambe .cmq per me le solinco rimangono le numero uno,per adesso le 1.20 le migliori...in attesa di provare le 1.15 appena arrivano........e barelli ale' e barelli aleeeeeeeeeeee'......e pure katia aleeeeeeeee'Oggi provate le BVRough per la 3° ora contro Abracadabra.
Il feeling è un pò cambiato rispetto alle prime 2 ore.
Probabilmente ero un pò pigro con le gambe ed arrivavo abbastanza rigido sulla palla, e questo non mi ha aiutato...
Probabilmente, come ho sentito dire, le BVR perdono 1 Kg di tensione dopo pochissimo, ed anche questo non mi ha aiutato....
Fatto sta che, pur confermando le doti della corda in spin/peso/COMFORT(!!!), il controllo oggi è andato a farsi benedire
Fin dal riscaldamento le palle andavano abbastanza lunghe e sono andato un pò in "depressione" visto che era scattato l'amore con queste BVRough. Non c'è stato verso di tenerle in campo, a meno di arrivare proprio perfettamente con le gambe.
Dopo 1 ora ho ripreso in mano le Solinco TB 1,25 e, nonostante le mie gambe fossero ancora appesantite dai mezzi bagordi del sabato sera, magicamente ho iniziato a metterle tutte dentro.
In sostanza con la stessa preparazione al colpo, non perfetta oggi, ho ottenuto due risultati opposti con BVR e STB.
Sicuramente il test proseguirà, ma che delusione rispetto alle prime 2 ore....
uolter74 ha scritto:Chi conosce questo tipo di monofilamento e come si comporta, gli incordatori del challenger di orbetello lo stanno sponsorizzando molto.....Solo interessi personali o altro???