Serena batte la Hingis, tempo di revival negli States


team - WTT - World Team Tennis Xx10

da UBITennis (n.d.r.)

Certe alchimie sono possibili solo nel World Team Tennis americano. Può succedere, ad esempio, che si trovino una contro l'altra Serena Williams e Martina Hingis. La prima è alle sue prime apparizioni dopo un anno di stop per i noti problemi fisici, mentre l'altra si è ritirata dopo essere risultata positiva alla cocaina ma si diverte a giocare qualche esibizione in giro per il mondo. Serena rappresenta la franchigia dei Washington Kastles e si è aggiudicate il match (un solo set ai 5 game) con il punteggio di 5-3 contro Martina, tesserata per i New York Sportimes. Serena ha ribadito la sua superiorità vincendo anche il doppio misto in coppia con Leander Paes (hanno battuto Hingis-Parrott) e, già che c'era, pure il doppio femminile in coppia contro Rennae Stubbs (su Hingis-O'Brien). Fedele al suo costume, Serena si è presentata al campo all'ultimo momento ed è scesa in campo senza riscaldarsi. Ma questo non le ha impedito di infilare un filotto di vittorie.

da MP (n.d.r.)

A molti tra il pubblico e gli addetti ai lavori sarà sembrato di essere ritornati indietro nel tempo. Martina Hingis contro Serena Williams, una delle sfide che hanno caratterizzato la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio. L’elvetica e la statunitense si sono ritrovate di fronte per un match del World Team Tennis, la tradizionale competizione a squadre che si disputa ogni estate negli Stati Uniti. A prevalere, nel match di singolare, è stata la pantera di Compton, che giocava per gli Washington Kastles, impostasi con il punteggio di 5-3 (la formula attribuiva il successo a chi arrivava a cinque, appunto) sulla rappresentante dei New York Sportimes.

Serena ha concesso il bis nel doppio femminile, vinto per 5-2 insieme a Rennae Stubbs contro Martina e Katie O’Brien. Nel misto, parziale rivincita per la Hingis, che è riuscita a far suo l’incontro, disputato in coppia con Travis Parrott. L’atmosfera era ben lontana da quella di grande tensione che si respirava nelle sfide di qualche anno fa, ma Serena e Martina sono apparse entrambe in buona forma e felici di intrattenere gli spettatori. Per la svizzera, ormai ritiratasi dall'attività professionistica, si è trattato semplicemente di un diversivo, mentre per l’americana l’evento costituisce una tappa di avvicinamento agli US Open, dove cercherà di tornare grande.