Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

power_settings_newAccedi per rispondere
2 partecipanti

descriptionda ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? - Pagina 2 Emptyda ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

BuOnasera a tutti, sono nuovissimo del forum, ed anche del tennis visto che gioco molto molto saltuariamente, tipo 2-3 l'anno.. ora vorrei giocare un pò di più, mi è arrivato questo desiderio e vorrei provare.

Premetto che un'autovalutazione mi porterebbe a classificarmi come un 2.5, ma dalla mia parte ho che vengo dal ping pong dove anni fa ero bravino, nonostante ne siano passati una decina da quando mi diettavo ora potrei essere ancora un livello 5.0 ed arrivare molto velocemente al 5.5, quindi so cosa vuol dire dare effetti ad una palla con una racchetta, riflessi pronti, senso della posizione e della tattica, ma ahimè, ho dovuto constatare che il saper giocare a ping pong non vuol dire saper giocare a tennis..

Non tanto questo sport ma altri anni di pugilato mi hanno portato problemi alla spalla destra ed ora sono un pò timoroso sul fatto di poter o meno giocare a tennis (specie il servizio, faccio fatica ad estendere il braccio in alto). Dopo questa premessa vengo alla domanda: dopo diverse considerazioni leggendo le vostre rcensioni avrei pensato ad una Vlokl Powerbridge 8, l'idea mi piace molto, ma che corde vi posso montare considerando che:

- ho questo problema alla spalla che può accentuarsi facilmente, quindi ho bisogno di buona ammortizzazione;
- ho buona predisposizione essendo stato sportivo tutta la vita, ma ho preso 20 chili di peso negli ultimi 2-3 anni e le mie capacità motorie attualmente sono ridotte;
- il mio stile è certamente il gioco di fondo dai dritti potenti ed effettati, ma amo moltissimo anche le palle tagliate velenose e precise, specie di rovescio che farne di buoni di top spin è ancora cosa ardua.
- il servizio e le volèè sono tra le mie lacune tecniche maggiori;

Premesso che accetto volentierissimamente consigli sulla racchetta in questione o su altre, che corde dovrei mettergli in base a quanto vi ho descritto, ed a che tiraggio?

La mia conoscenza dell'argomento è 0, ma ho voglia di imparare quindi sono tutt'orecchi Smile


Grazie infinitamente

descriptionda ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? - Pagina 2 EmptyRe: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

more_horiz
avrai una recensione accurata.. intanto grazie mille del tuo preziosissimo aiuto!!

descriptionda ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta? - Pagina 2 EmptyRe: da ping pong a tennis ma con spalla lussata, consigli racchetta?

more_horiz
desmo ha scritto:
avrai una recensione accurata.. intanto grazie mille del tuo preziosissimo aiuto!!


Vabbenissimo ,Aspetto tue notizie Allora Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere