Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionteam - Corde per Wilson Blx Six One Team EmptyCorde per Wilson Blx Six One Team

more_horiz
Salve,
sono nuovo del forum e mi fa piacere vedere che molti che praticano questo sport sono riuniti qui per discutere e dare consigli.
Io ne vorrei uno..Devo scegliere le corde da mettere alla mia wilson Blx six one Team voi che mi consigliate un ibrido o un multi?

descriptionteam - Corde per Wilson Blx Six One Team EmptyCorde per Wilson Blx Six One Team

more_horiz
Salve,
sono nuovo del forum e mi fa piacere vedere che molti che praticano questo sport sono riuniti qui per discutere e dare consigli.
Io ne vorrei uno..Devo scegliere le corde da mettere alla mia wilson Blx six one Team voi che mi consigliate un ibrido o un multi?

descriptionteam - Corde per Wilson Blx Six One Team EmptyRe: Corde per Wilson Blx Six One Team

more_horiz
Un multi ti può aiutare nella spinta e nel tocco, un ibrido nel peso di palla e nello spin. L'importante in entrambi i casi è che tu scelga calibri sottili e tensioni non troppo elevate, vista la fittezza del pattern e l'ovale ridotto...

descriptionteam - Corde per Wilson Blx Six One Team EmptyRe: Corde per Wilson Blx Six One Team

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un multi ti può aiutare nella spinta e nel tocco, un ibrido nel peso di palla e nello spin. L'importante in entrambi i casi è che tu scelga calibri sottili e tensioni non troppo elevate, vista la fittezza del pattern e l'ovale ridotto...

Grazie mille io utilizzo molto spin sia nel dritto che nel rovescio quindi opterò per l'ibrido intorno l'1,20 max 1,25

more_horiz
Ho aquistato da poco 2 Wilson blx six one gr. 309 16x18 con corda luxilon original 1,30 23/24. Cosa ne pensate delle luxilon alu power 1,25 kg. 23/24 per questa racchetta ? Grazie

more_horiz
Bella lì Smile
Ti dò anche qualche dritta: l'ovvia (BBAlu/NXT 21/23kg V/O), la nuova (Onestrings CarbonFlash/Carbonfil 22/24) e due sempreverdi: Signum pro Poly Plasma/Micronite (21.5/23) e Babolat Pro hurricane/XCel (idem).
Poi, anche se c'è chi mi accuserà di promuovere le mie corde (ce mancherebbe.. Wink ) la "nostra" alternativa: Starburn Proton Rough black/Spiral 21.5/23

more_horiz
Che è ancora troppo tesa, a meno che tu non abbia un gioco molto "fisico" ed ovviamente, una struttura allenata. però in assoluto non è una cattiva scelta...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bella lì Smile
Ti dò anche qualche dritta: l'ovvia (BBAlu/NXT 21/23kg V/O), la nuova (Onestrings CarbonFlash/Carbonfil 22/24) e due sempreverdi: Signum pro Poly Plasma/Micronite (21.5/23) e Babolat Pro hurricane/XCel (idem).
Poi, anche se c'è chi mi accuserà di promuovere le mie corde (ce mancherebbe.. Wink ) la "nostra" alternativa: Starburn Proton Rough black/Spiral 21.5/23

Io andrei allora per le XCel perchè gia l'ho provate e mi sn trovato molto bene .. Smile
Grazie mille per il consiglio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bella lì Smile

Ah dimenticavo ..
le corde migliori per sentire la palla nelle corde ovvero per il tocco quali sono?? Question

more_horiz
Il budello Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bella lì Smile

Le natural gut della wilson che durata hanno??

more_horiz
Come già scritto altrove, dipende da molti fattori. Comunque notevole, e tale da compensare il maggiore esborso, se non si è uno "scassacorde"....basta "curarle" un po'.... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: