Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSignum Pro Tornado su TFlash 300 EmptySignum Pro Tornado su TFlash 300

more_horiz
Ciao,
seguendo i consigli sul foro ho comprato le Signum Pro Tornado da 1.23 per la mia Tecnifibre TFlash 300
Adesso la domanda é: a che tensione? (sono completamente neofita su corde & tensioni)
Grazie

descriptionSignum Pro Tornado su TFlash 300 EmptyRe: Signum Pro Tornado su TFlash 300

more_horiz
Dipende da livello e tipo di gioco, ma per non sapere né leggere né scrivere ti direi 24/23 quattro nodi o 23,5 costante(meglio se ATW o Box)

descriptionSignum Pro Tornado su TFlash 300 EmptyRe: Signum Pro Tornado su TFlash 300

more_horiz
Con le scorpion di WC invece sia 1,22 e 1,28 che tensione consigli?

more_horiz
Identica la sottile, mezzo/un kg meno la spessa Wink

more_horiz
Sulla confezione delle corde c'é scritto di tirarle un 10% meno del solito. La TF ha come tensione minima 22 kili. 23 é giá comprensivo dello sconto del 10% ?
Gioco molto arrotato sul dritto, piú piatto il rovescio a due mani, ma gioco abbastanza anche il back.

more_horiz
Ovviamente la compensazione è compresa.

more_horiz
Oggi ho provato le spt, tirate a 24/24. Buone sensazioni anche se mi risultava + difficile avbolgere la palla. Spero che migliori col tempo

more_horiz
Calcola che il tempo di assestamento varia da uno a due ore circa (dico in mano a noi poveri umani). dopodichè, funziona alla perfezione fino a che è "morta".

more_horiz
Montandole mi ha detto che erano un po "secche". Forse il negozio dove le ho comprate ce le aveva li da un po'

more_horiz
Può essere..è una corda uscita da circa 15 mesi.

more_horiz
Per adesso la grande differenza che noto con le Black Code che avevo prima é il suono. Questo molto piú metallico, le BC piú "caldo"

more_horiz
Dopo un altro paio di ore giocate le signum pro mi stanno proprio piacendo. Se si "aggredisce" bene la palla, ti danno un ottimo spin e potenza. Vediamo quanto durano :-)

more_horiz
Dopo un mese di gioco devo dire che le tornado hanno superato l'esame. Alla prossima incordatura scenderó un po di tensione. Mi consigliate un ibrido? Con che corda e a che tensione?

more_horiz
Dopo circa tre mesi di gioco noto (30h circa) che le corde sono diventate molto piú "morbide". Come si fa a capire quando é ora di cambiarle?
Per i maestri incordatori:
mi sono piaciute molto queste corde? Qualcosa simile da provare o qualcosa da mettere in ibrido? Adesso le ho da 1.24, meglio le 1.17 (non ho mai rotto corde)
Grazie

more_horiz
30h sempre con le stesse? Shocked

more_horiz
Si Smile fino ad ora mi diceva il maestro quando cambiarle. In estate ho giocato e non l'ho visto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: