Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuale scarpa? EmptyQuale scarpa?

more_horiz
Dopo aver avuto (esaurienti) risposte sul thread aperto per le corde, ora avrei bisogno di un consiglio sulle scarpe.

Esistono scarpe che si adattino bene su tutte le superfici oppure è "necessario" avere più paia di scarpe?
Principalmente gioco in una palestra (presumo sia mateco) e su un altro campo in erba sintetica. Prima o poi, però, proverò anche la terra.

Ora, quali scarpe consigliate? Magari anche modelli di stagioni passate, non pretendo di avere l'ultimo modello. Anzi, se è economico ancora meglio! :p

Grazie in anticipo!

descriptionQuale scarpa? EmptyRe: Quale scarpa?

more_horiz
io uso nike lunar vapor 8 tour

more_horiz
Adesso sto usando queste (nike lunar vapor 8 tour-modello Australian Open)

Quale scarpa? Nike-lunar-vapor-8-tour-1-600x436

more_horiz
io quelle del roland garros

more_horiz
Sono praticamente la stessa cosa...cambia solo il colore. Il che è un'ottima cosa visto che come esce un nuovo colore calano i prezzi sulle scarpe più "vecchie" Wink

more_horiz
lo so anche le magliette nike alcune cambia solo il colore

more_horiz
Le magliette sono un altro discorso...Pagare 50 euro una maglia per sudarci dentro mi sembra esagerato (scontate 35?). Preferisco le t-shirt usa e getta della dechatlon a 3 euro Very Happy
Sulle scarpe invece è diverso, le devi comprare buone altrimenti ti rovini le articolazioni e rischi seri infortuni.

more_horiz
le sarpe lo so si le magliette io ne ho 4 della decathlon quelle da running

more_horiz
Io preferisco quelle in cotone per il tennis...Quelle da running sono un po' troppo ruvide!

more_horiz
quelle tutte colorate da running non sono tanto ruvide

more_horiz
Si le conosco, ci corro con quelle. Solo che siccome ho preso come taglia la m mi vanno attillate e non mi trovo bene a giocarci a tennis.

more_horiz
e si se sono strette a tennis non vanno bene

more_horiz
Altra cosa che sconsiglio per il tennis sono i pantaloncini da corsa (quelli super aderenti). Un giorno mentre andavo a correre passo dal campo e c'erano degli amici che giocavano. Gli serviva un quarto uomo per un doppio e sono andato io. Mi hanno messo una racchetta degli anni 70 in mano ed abbiamo iniziato a giocare. Finita la partita torno a casa e mi ritrovo con l'interno coscia in fiamme (color rosso pomodoro). In pratica tutto ciò che è creato per uno sport conviene evitarlo mentre si pratica un altro. Anche le scarpe. Sia per il running che per il tennis uso nike al momento. In quei 2 set che ho fatto con le scarpe da running ho rischiato la caviglia un paio di volte, visto che non sono adatte per gli spostamenti laterali.

more_horiz
no quelli non li ho anchi uso sempre le scarpe da tennis solo per il tennis

more_horiz
Io al massimo ci esco con le scarpe da tennis!

more_horiz
le scarpe che mi avete consigliato son molto belle ma... niente di più economico? Razz
costano un'esagerazione

descriptionQuale scarpa? EmptyNIKE - air max global court

more_horiz
io gioco su terra rossa e erba sono interessato a queste scarpe [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , sembrano buone sopratutto per il prezzo qualcuno le ha gia provate Question

more_horiz
Quale scarpa? Rolans10
Sono quelle che utilizzano Ferrero e Feliciano Lopez. Le vendo come vendo tutti gli altri marchi, ma la grossa differenza e' che a parita' di qualita' delle scarpe medio/alte delle marche piu' blasonate costa circa un 30% in meno.

Le sto anche usando personalmente e questo modello che e' il Roland 103 si adatta meglio alle superfici sintetiche essendo piu' ammortizzata.

more_horiz
Mi sa che ho visto le Scarpe Nike Vapor 9 Tour da decathlon a 50 euro......azzzz non c'era la mia misura!

more_horiz
siciliano1975 ha scritto:
Mi sa che ho visto le Scarpe Nike Vapor 9 Tour da decathlon a 50 euro......azzzz non c'era la mia misura!

a 50 euro??? bounce

more_horiz
Cavolo anche a me pare strano, non vorrei essermi sbagliato! Ho controllato su internet e non si trova a meno di 80€

more_horiz
con quali scarpe dura di più la suola? io ho sempre usato nike e mi dura un mese poi diventa liscia adesso sto usando yonex e da 3 mesi che c'è le ho e stanno diventando lisce
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: